Aiuto team e imprenditori a colmare il gap tra Design, Business e Tecnologia

Design Thinking

Affianco i leader che decidono di utilizzare il Design come leva strategica per la crescita del loro business aiutando i team a progettare all’intersezione di desiderabilità di mercato, fattibilità tecnica e sostenibilità finanziaria.
Permetto di misurare il ritorno sull’investimento del Design accelerando lo speed-to-market, aumentando engagement e loyalty, abilitando nuove capacità interne e trasformazioni visionarie del business.

Design Sprint

Dal 2014 facilito questo particolare processo di decision making strutturato e collaborativo che permette di imprimere un fortissima accelerazione progettuale restituendo prototipi validati dagli utenti, chiarezza nella roadmap e raccomandazioni per l’implementazione.
È un workshop intensivo di 4 giorni che i clienti affermano di produrre lavoro che realizzerebbero in 6 mesi.

JTBD

È un framework di analisi dell’esperienza utente estremamente potente che utilizzo e diffondo con lo scopo di comprendere le reali motivazioni per le quali i clienti comprano particolari prodotti e servizi. Permette ai team di intercettare rapidamente i bisogni dei clienti e soddisfarli incrementando le opportunità di successo nel mercato.

Leggi tutti gli articoli

OKRs

Acronimo di Objective and Key Results, gli OKRs sono uno strumento di management delle performance il cui obiettivo principale è quello di raggiungere e superare gli obiettivi che le organizzazioni affidano ai propri team creando focus, allineamento, indipendenza e agilità tra le persone.

Blue Ocean Strategy

È un processo di ideazione e implementazione strategica che permette alle aziende di realizzare la vera innovazione di valore conquistando nuovi mercati, neutralizzando la competizione e liberandosi dalla schiavitù di competere unicamente sul prezzo. È un processo graduale e collaborativo costruito per elevare il portfolio prodotti a nuovi standard di redditività proteggendo la cultura aziendale.

Product Management

Guido strategicamente il design (UX e UI), il marketing, lo sviluppo di nuove features, la raccolta e la prioritizzazione dei feedback per prodotti digitali assicurandomi che siano allineati con la traiettoria di crescita, con la vision del team e con le metriche vitali del business.

Client List

BNL BNP Paribas, Hello bank!, Axepta, Findomestic, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Etruria, Dievole, Barone Ricasoli, Consorzio Vino Chianti, Viralize, Nana Bianca, Cynny Morphcast, Sartoria Rossi, Riva Yacht, Poltrona Frau, Aboca, Braccialini, Emilio Pucci, Gruppo Inghirami, Teatro del Maggio Fiorentino, Comune di Firenze, IED, Touring Club Italiano, Touring Club Editore, Giunti Editore, Class Editore, 1522, Salini Impregilo